Ultime Notizie
Sondaggio sul Corso per professionisti
9 marzo 2014/Sondaggi
In virtù della nostra presenza al Consiglio Nazionale a Roma in data 3 marzo 2014, abbiamo intrapreso dei contatti con il Maestro di Cucina Michele D'Agostino, coordinatore didattico dell'Ateneo della Cucina Italiana.
Tra la fine dell'anno 2014 e l'inizio 2015, c'è la possibilità di organizzare un corso per professionisti. Per consentire la giusta scelta sul mercato, abbiamo creato un sondaggio al fine di organizzare il corso maggiormente richiesto. Clicca su partecipa per dare la propria preferenza.

Seminario Giudici Pasticceria WACS
19 febbraio 2014/Seminari e corsi
La “Federazione Italiana Cuochi” organizza un “seminario WACS” per Giudici interessati ai programmi, regolamenti e criteri di valutazione per le specialità di Pasticceria e Pierce Artistiche nei concorsi internazionali Wacs. Il seminario, riconosciuto dalla WACS, si svolgerà a Roma in un’unica giornata il 6 Marzo 2014 presso la sala dell’Hotel Il Cantico e sarà tenuto dal giudice statunitense GILLES RENUSSON, Professor Pastry Chef S.I.C.E. - Grand Rapids Community College, N.E., uno dei maggiori esperti del settore ed, al momento, unico istruttore a livello mondiale riconosciuto dalla Wacs nei corsi specialistici per i giudici di pasticceria. Il maestro Gilles Renusson sarà nel seminario coadiuvato nelle traduzioni dal Maestro Domenico Maggi - delegato Fic nella Commissione Culinaria Wacs . Il corso è aperto ai tutti i professionisti del settore iscritti alla Federazione Italiana Cuochi che abbiano maturato una buona esperienza da partecipante o come giudice nei concorsi Nazionali ed Internazionali.
23 gennaio 2014/Partecipazione ad eventi
Sabato 1 febbraio 2014 durante la “28° Festa del Radicchio di Dosson” sarà organizzata una cena che unisce i sapori della Ns Regione con quella del Veneto.
L’organizzazione della serata, curata mediante la collaborazione...
5 gennaio 2014/articoli giornale
E' uscito ieri sul giornale LA STAMPA l'articolo relativo ai nuovi obiettivi della nostra associazione.
L'articolo rappresenta un messaggio importante inviato alle Istituzioni e al mondo della ristorazione, al fine di creare una maggiore interazione tra la scuola, il mondo della ristorazione e le Istituzioni